Partecipa alla campagna di scavo

PENDICI NORD-ORIENTALI DEL PALATINO - CAMPAGNA DI SCAVO 2016

Metodologie e Tecniche della ricerca archeologica (Prof.ssa C. Panella)

Direzione Clementina Panella

La campagna di scavo avrà luogo dal 29 agosto al 21 ottobre.

Il modulo per l’iscrizione alla campagna di scavo sulle pendici nord-orientali del Palatino può essere scaricato dal file allegato in fondo a questa pagina.

Solo gli iscritti verranno contattati in seguito per la visita medica e la riunione di scavo.

Modalità e termini di iscrizione

Le richieste, complete di dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, corso di studi e turno preferenziale, (del quale si cercherà di tener conto, ma che sarà stabilito anche in base alle esigenze logistiche), dovranno pervenire entro il 31 maggio 2016. La presenza minima richiesta è di un turno di scavo (pari a quattro settimane).

La visita medica è obbligatoria per partecipare agli scavi ed è ammessa solo quella eseguita presso il centro medico indicato. L’inserimento nelle liste delle visite sarà a cura del docente responsabile dello scavo.

Ogni scavatore dovrà stipulare con un'agenzia di sua scelta una polizza anti-infortunio per cantiere edile, estesa alla durata della propria partecipazione (gli studenti della Sapienza sono invece già coperti).

Gli scavatori dovranno essere muniti di:

- scarpe antinfortunistiche, caschetto a norma di legge e trowel;

- copia di un documento di identità valido, di certificato medico che attesti l’idoneità, certificato dell’antitetanica e di assicurazione, (quest'ultimo solo qualora non si appartenga all’Ateneo della Sapienza).

Ulteriori informazioni saranno comunicate durante la riunione di scavo, che si terrà mercoledì 8 giugno, dalle ore17, nell'aula Odeion, (Città Universitaria, edificio di Lettere e Filosofia), riunione alla quale sono tenuti a partecipare tutti coloro che avranno fatto richiesta di partecipazione.

Recapiti:

Segreteria Didattica del Dip. di Scienze dell'Antichità (piano terra della Facoltà). Piazzale A. Moro 5, 00185 Roma.

I moduli di partecipazione possono essere inviati anche a mezzo fax al n. 06/49913053, oppure inviati via mail al Dr. Antonio Ferrandes, antonio.ferrandes@uniroma1.it; o alla Dr.ssa F. R. Fiano: francescaromanafiano@gmail.com

Target: